mercoledì 19 aprile 2023

I luoghi dell'assenza

 

a un anno dall’uscita, Terreblu ripropone il mio La tigre-assenza, combinando la presentazione con la proiezione di alcuni eccellenti video di Antonello Matarazzo, e con le analisi del critico d’arte Enzo Battarra. per gli amici, segnalo che è la prima volta che io e Antonello organizziamo qualcosa in collaborazione, anche se è da oltre 50 anni che ci occupiamo insieme di questioni estetiche.

per la verità, io divento sempre più insofferente a promozioni e presentazioni, così come allo sgomitare fra scriventi, e all’appiopparsi reciprocamente libri che a nessuno interessano e nessuno legge. ho già deciso che se pubblicherò un altro libro, forse fra 10 anni, sarà a patto che di tutta la parte promozionale se ne occupi l’editore... se nessuno mi leggerà, pazienza, il padreterno lo ha letto cmq, anzi già l’aveva letto nella mia capoccia prima ancora che lo scrivessi, e io avrò fatto quel che dovevo... tutto il resto, che è fatto di  frodi, di meccanismi e di nulla (avrebbe detto Villiers-de L'isle-Adam),  vada al diavolo, visto che è farina del suo sacco...


Nessun commento:

Posta un commento