mercoledì 20 marzo 2019

frasi semplici

a volte che non sono un cretino, non sono io, ma un adepto del senso logico
 

dio ci ha fatto a sua immagine e somiglianza, tranne i contorni
 

non voglio scrivere cose che capirebbe anche il salumiere, perché il salumiere non deve capire, ma affettare il salume. non deve capire nemmeno il salumiere che è in noi, sebbene lo debba il filosofo che è nel salumiere.
 

sogno un mondo in cui buongiorno significhi veramente buongiorno, e in cui dunque sia perfettamente inutile dirlo


potremmo essere meccanismi addestrati a eseguire un io
 


sarebbe bello uscire dalla vita con un gesto semplice, come si leva il tappo del lavandino
 

siamo poco più che tubi di diverso peso, calibro e profilo attraversati da tutti i linguaggi che ci hanno preceduti
 

il mondo non è impeccabile come un calzino di piero angela


io sono portato per fare l'algerino in una piazzetta col sole dopo pranzo


al mafioso
tu mi vuoi uccidere? ma se muoio, chi saprà mai che la seconda parte di e penso a te (quella che fa ba ba ba ba ba ba) non mi piaceva?
 
io scrivendo vorrei rendere qualcuno più come me
 

amavo la sua carne sognosa


bisogna fare qualcosa per qualcosa

 
 

N.B. il per è complemento di

Nessun commento:

Posta un commento